Per continuare a divertirti e migliorare le tue capacità. Abilita ad immersioni fino a 30 metri

ACCESSO
Se sei in possesso di brevetto Open Water Diver Padi oppure brevetti di primo livello di qualsiasi altra organizzazione riconosciuta.

ARGOMENTI E PROGRAMMA
Il programma Advanced O.W.D. PADI ha lo scopo di fornirti i mezzi pratici necessari per accrescere la tua esperienza subacquea sotto la supervisione di un Istruttore. Questo programma ti coinvolge nel partecipare a varie attività subacquee “speciali” ampliando la tua consapevolezza dell’ambiente e le tue capacità in immersione. Questo corso è costituito da 5 immersioni di addestramento in acque libere di cui 2 sono obbligatorie (Profonda ed Orientamento Naturale e Bussola) e 3 possono essere scelte tra una rosa di immersioni di specialità (Fotografia Digitale, Biologia, Muta Stagna, Nitrox, Ricerca e Recupero, Multilevel, Relitti, Fotografia etc.)

MATERIALE CHE DEVI POSSEDERE

Per l’addestramento in mare devi possedere (di tua proprietà) l'equipaggiamento completo ovvero: maschera con snorkel, pinne a.r.a. con calzari, cintura di zavorra, gav, erogatori con octopus e manometro, muta e libretto di immersione. Potrai noleggiare con costo separato le parti di equipaggiamento quello che ti mancano.. Gli acquisti di materiale possono essere effettuati in convenzione con Play Sport - Piazza Manfredi Azzarita 1 a Bologna.

MATERIALE FORNITO COMPRESO NEL COSTO DEL CORSO
Kit didattico PADI originale 

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO
Nr. 5 immersioni in mare /lago (contribuite separatamente), precedute da lezioni teoriche preliminari tenute nell'aula multimediale della nostra sede associativa in Via Aldo Moro, 1 alla Cicogna di San Lazzaro. Potrai effettuare tutte le immersioni durante un solo weekend oppure effettuarne solamente alcune che ti verranno accreditate a cura dell'Istruttore sul tuo libretto di immersione.

ALTRE NOTIZIE
Come per tutti i corsi deve fornire un certificato medico di “sana e robusta costituzione” rilasciato anche dal tuo Medico curante con dicitura “per attività subacquea non agonistica”, non più vecchio di 1 anno. Durante tutte le attività (anche quelle teoriche) sarai coperto da più polizze assicurative.

COSTO DEL CORSO
€ 200 più tessera associativa a validità annuale di € 50. All’atto dell'iscrizione dovrai versare una caparra pari al 50% dell’importo totale del corso oltre al tesseramento. A questo costo dovrai aggiungere il costo delle singole immersioni quando le effettuerai. E' indispensabile anche una fotografia formato tessera.

BREVETTO CONSEGUITO
Al termine del corso, completato con le previste 5 immersioni in mare, ti verrà rilasciato Brevetto ADVANCED O.W.D. PADI che ti identifica come subacqueo con esperienza superiore al livello iniziale e ti abilita ad immersioni, in curva di sicurezza, fino a 30 metri di profondità.

EDUCAZIONE CONTINUATA
Il brevetto ADVANCED costituisce un prerequisito indispensabile per l'accesso al corso RESCUE DIVER PADI (Salvamento Subacqueo) oltre a diversi corsi di specialità tra i quali l'Immersione Profonda (abilita a 40 metri). Conseguire 5 brevetti di Specialità oltre al Rescue ed EFR ti abiliterà al livello di MASTER SCUBA DIVER ovvero il più alto riconoscimento per un subacqueo sportivo.

PER ISCRIZIONI, INFORMAZIONI O DETTAGLI TI ASPETTIAMO NELLE SERATE DI LUNEDI' E GIOVEDI' PRESSO LA SEGRETERIA SAVENA SPORT DELLA PISCINA "KENNEDY", DI SAN LAZZARO DI SAVENA, OPPURE, PER UN APPUNTAMENTO, TELEFONA AI SEGUENTI NUMERI:

- ANTONIO 368-3034038;
- CARMINE 333-8436447;

oppure scrivici a mail: info@poggisub.it

IL CORSO ADVANCED VIENE CONSIDERATO VALIDO PER ACQUISIRE ESPERIENZA INIZIALE ANCHE NELL'AMBITO DEGLI INTERVENTI DI PROTEZIONE CIVILE CON I VOLONTARI DEL NIBBIO