CORSI TecRec

I corsi TECNICI PADI sono accessibili a tutti coloro che hanno almeno il brevetto Deep e Nitrox

 

ACCESSO

L’immersione tecnica è una specialità subacquea avanzata che consente ai subacquei esperti e qualificati di immergersi più in profondità rispetto alle convenzionali immersioni ricreative. L’immersione tecnica è caratterizzata, sostanzialmente, da un carico di attrezzatura e da requisiti di addestramento maggiori.

 

DESCRIZIONE

Se hai già un brevetto Advanced e le Specialità Deep e Nitrox puoi cominciare in sicurezza il tuo percorso TEC DIVER accedendo al   primo livello, Tec 40 dove, effettuando 4 immersioni, raggiungerai la profondità di 40 metri imparando la pianificazione e gestione     della DECOMPRESSIONE, sia utilizzando un software decompressivo che una bombola supplementare contenente Nitrox superiore al   50% che ti permetterà di "tagliare" i tempi di sosta decompressiva.

BannerTecEquipment

A seguire con analoghe modalità tecniche teorico-pratiche potrai accedere ai successivi Corsi Tec 45 e Tec 50 che spingeranno le tue immersioni a profondità superiori e ti insegneranno ad utilizzare l'equipaggiamento subacqueo in configurazione tecnica Hogartiana (bibombola + bombola decompressiva - 4 immersioni per ogni livello).

BannerTecRecYellow

TEC 40

E' il primo step per incominciare a conoscere il mondo delle immersioni tecniche, prerequisito indispensabile per la frequenza dei seguenti corsi PADI Tec 45 o Tec 50. Apprenderai le tecniche decompressive e di pianificazione con software esterno e con uso di bombola supplementare con miscela aggiuntiva Nitrox con O2 superiore al 50%. Max profondità 40 metri. Max tempo decompressivo 10 minuti.

TEC 45

Il corso Tec 45 riprende da dove il corso Tec 40 termina e porta il tuo addestramento come subacqueo tecnico ad un ulteriore passo avanti e ancor più in profondità. Implementerai le tecniche decompressive utilizzando nella bombola extra anche Ossigeno puro decompressivo. Max profondità 45 metri. Nessun limite di tempo per decompressione

TEC 50

Il corso Tec 50 porta a compimento il tuo addestramento come subacqueo tecnico a livello-base (Tec Diver Padi), facendoti superare i limiti dell’immersione ricreativa. Raggiungeraila profondità di 50 metri in configurazione tecnica (bibombola+bombola di fase decompressiva) migliorando le abilità di pianificazione, di sicurezza e decompressive con gas diverso

Quando avrai acquisito esperienza nell'immersione tecnica, potrai accedere a profondità ancora più elevate frequentando i corsi Tec Trimix 65 e Tec Trimix Diver che ti porteranno a profondità superiori ai 90 metri con l'utilizzo di miscele respiratorie ternarie, pianificazione estrema dell'immersione e importanti nozioni teorico pratiche.

BannerTecTrimix65

TEC TRIMIX 65

Questo corso introduce il subacqueo ai vantaggi del Trimix (miscela di gas ternaria) e lo abiliterà ad effettuare immersioni con decompressione a tappa multipla utilizzando EANx ed ossigeno per la decompressione accelerata e qualsiasi miscela Trimix (Elio, Ossigeno e Azoto) che contenga una percentuale dell’ossigeno a partire dal 18% in su (normossico). Sarai abilitato ad immergerti fino ad una massima profondità di 65 metri.

TEC TRIMIX DIVER (-75 e -90)

Dedicato al subacqueo "estremo" pronto ad esplorare, ancora di più il mondo dell’immersione tecnica profonda. Utilizzando miscela ternaria Trimix (ossigeno, elio ed azoto) con percentuale di Ossigeno inferiore al 18% (ipossico). Il corso Tec Trimix Diver PADI ti porta verso i limiti della subacquea tecnica profonda, aprendoti le porte a incontaminati siti di immersione che pochi subacquei, se non addirittura nessuno, ha mai visitato.

Il tuo Istruttore

RiccardoTognini 172 172

Per questo percorso PADI Poggisub ha scelto per te l'eccellenza formativa del settore: il Course Director PADI Riccardo Tognini.

Nato e cresciuto in Garfagnana (LU), tra le Alpi Apuane e gli Appennini, ma un subacqueo per vocazione !!

Istruttore subacqueo dal 2010, appassionato della Didattica e di Subacquea Ricreativa e Tecnica, in particolare di Sidemount. Grande professionista della didattica subacquea col marchio PADI raggiunge il livello di Course Director ovvero formatore di Istruttori, il più alto livello nella carriera piramidale degli Istruttori PADI.

 

Oltre a Direttore di Corso, Riccardo è PADI Tec Sidemount Instructor/Trainer, Tec Trimix Instructor/Trainer, Tec Trimix Blender Instructor/Trainer ed EFR Instructor/Trainer.

I percorsi formativi.
Ogni singolo percorso didattico viene effettuato con lezioni teoriche presso la sede Poggisub per un minimo di 2 frequentatori. Per un solo frequentatore sarà effettuato uno speciale percorso teorico "on line" via Skype direttamente con l'Istruttore.

PER ISCRIZIONI, INFORMAZIONI O DETTAGLI TI ASPETTIAMO NELLE SERATE DI LUNEDI' E GIOVEDI' PRESSO LA SEGRETERIA SAVENA SPORT DELLA PISCINA "KENNEDY", DI SAN LAZZARO DI SAVENA, OPPURE, PER UN APPUNTAMENTO, TELEFONA AI SEGUENTI NUMERI:

- ANTONIO 368-3034038;

oppure scrivici a mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IL CORSO OPEN VIENE CONSIDERATO VALIDO PER ACQUISIRE ESPERIENZA INIZIALE ANCHE NELL'AMBITO DEGLI INTERVENTI DI PROTEZIONE CIVILE CON I VOLONTARI DEL NIBBIO